DISPOSITIVI PER LA RIMOZIONE DEGLI INQUINANTI SOLIDI DAI LUBRIFICANTI INTERI
 
dispositivo per la filtrazione dei lubrificanti 1 dispositivo per la filtrazione dei lubrificanti 2 dispositivo per la filtrazione dei lubrificanti 3
 

Interamente progettata e costruita da EQUALIT, FILTRAIT è una linea di dispositivi per la filtrazione dei lubrificanti interi adatti alle esigenze dei piccoli impianti, grazie alle ridotte dimensioni, alla trasportabilità e alla messa in opera "plug and play". FILTRAIT è uno strumento estremamente produttivo e versatile, in grado di trattare con uguale efficacia oli e fluidi di diversa natura e utilizzo,come:

 oli per comandi oleodinamici oli per riduttori oli per sistemi a circolazione
oli per turbina oli per trattamento termico oli diatermici
oli per trasformatori oli per guide e slitte soluzioni sintetiche
fluidi per taglio metalli interi (su base minerale, estere, ecc.)    

 
aratteristiche dei dispositivi per la filtrazione dei lubrificanti

FILTRAIT funziona in ricircolo, su centraline oleodinamiche e vasche di macchine utensili, e, dove le condizioni lo permettono, in "passata unica" da serbatoio. A seconda del numero di elementi filtranti installati la macchina è in grado di trattare volumi di fluido considerevoli in tempi molto ridotti, in modalità di filtrazione o disidratazione.

Queste capacità ne fanno uno strumento unico sul mercato, ideale per operare in aziende di diverse dimensioni e comparti produttivi. L'operatività del sistema è ampliata dalla versione HT, costruita specificamente per essere in grado di operare su fluidi ad alte temperature - fino a 120°C., e dalla versione MINI 25, caratterizzata da un ingombro minimo, che ne permette l'uso in qualsiasi condizione logistica.
 
dispositivi per la filtrazione dei lubrificanti
L'eccellente capacità di trattenere particolato di dimensioni ridottissime (≥2μm, secondo il tipo di setti filtranti installati) conferisce al sistema un'ottima efficacia nella rimozione dell'inquinante solido, dove in oleodinamica consente classi di pulizia idonee ai settori della robotica industriale e macchine utensili di precisione. La stessa efficienza si riscontra nella disidratazione degli oli contaminati dalla presenza d'acqua.
l setti filtranti in materiale ecologico trattengono una buona quantità di particelle e hanno un ciclo operativo tale da poter trattare ampi volumi di fluidi e massimizzarne il rendimento. La loro installazione e rimozione è semplicissima e può essere effettuata da un singolo operatore con il solo ausilio di un paio di guanti, senza alcun trafilaggio. La comprimibilità e il ridotto volume dei filtri semplificano la fase di raccolta e stoccaggio degli esausti.

       
<- BACK FILTRAIT 30 / 60 FILTRAIT HT FILTRAIT MINI
       
dispositivo per la filtrazione dei lubrificanti 4 IL CICLO DI LAVORO
 
Il ciclo di lavoro inizia con il primo passaggio del fluido attraverso i filtri (durata qualche minuto) e prosegue con il trattamento vero e proprio, con la fuoriuscita dei primi litri di prodotto pulito.
 
Il processo si arresta automaticamente quando i setti filtranti sono saturi, ovvero quando si raggiunge una pressione di esercizio prefissata. A questo punto il serraggio dei filtri si allenta per consentirne la sostituzione
 
Questa operazione é particolarmente semplice: i setti filtranti sono prodotti in cartone, in esclusiva per EQUALIT e si posizionano e si rimuovono a mano.
 
FILTRAIT è dotata di componentistica tecnologicamente avanzata ed affidabile, lavora con un ciclo automatizzato estrememente semplice da usare e la sua messa in opera è realmente "plug and play" e richiede pochi minuti.

filtrazione dei lubrificanti


<- BACK FILTRAIT 30 / 60 FILTRAIT HT FILTRAIT MINI